Servizi ed esercizi commerciali


Rent a car - Bike

Molte sono le agenzie di rent a Car sull'isola . Olte infatti alle compagnie internazionali come Budget, Avis, Europcar, Rent a car, ve ne sono molte altre locali a conduzione familiare , ma non per questo meno valide ed efficienti delle più grandi concorrenti . QUeste ultime integrano l'offerta della mobilità con l'affitto di motorini , scooter ,moto da cross, e quad . 

Complessivamente i rent a car dell'isola mettono a disposizione circa 750 auto e 250 motorini. 

Se hai programmato di trascorrere la tua vacanza a Karpathos di Agosto, prenota preventivamente la tua auto perchè , specialmente nelle 2 settimane centrali potresti avere molta difficoltà a trovarne una disponibile ( personalmente ho avuto necessità di affittare ( per un guasto alla mia ) una auto il 28 di agosto di 2 anni fà e non ne ho trovata una, neanche a pagarla oro !)

 

 


Benzinai

Seppure l'isola è molto ampia ( 55 km di lunghezza , e in media 8 km di larghezza) i benzinai presenti, 3 sono tutti posizionati poco fuori la cittadina di Pigadia . 

Il primo benzinaio , della Esso ,  si trova - arrivando dall'aeroporto - nella zona del Platiolo, l'altipiano a circa 1 km dala capitale

 

Gli altri 2 Benzinai si trovano alla fine della baia di Pigadia , in direzione Aperi - Spiaggia di Achata. Distano circa 2,5 km dalla cittadina , al termine del rettilineo, poco prima dell'inizio della salita, e sono a circa 500 mt l'uno dall'altro. 

 

Se alloggi a Diafani o Lefkos, tieni presente le distanze per gli approvvigionamenti di carburante e programma attentamente le escursioni sull'isola per evitare di rimanere a secco 

 

Altra informazione : Le 3 pompe sono rifornite da una nave cisterna circa una volta alla settimana. D'estate , qualora non ci fossero le condizioni di navigabilità la benzina  potrebbe esaurirsi velocemente. 

In agosto, in pieno di stagione , con tutte le auto a noleggio e i mezzi di mobilità , potrebbe capitare di trovarsi senza benzina per qualche giorno , quindi occhio sempre all'indicatore della benzina! 

 


Gite in Barca

A Karpathos è possibile fare gite in collettiva  in grosse barche che organizzano visite nelle spiagge più popolari.

La partenza è al porto di Pigadia tra le 8,30 e le 9,00 con rientro in genere intorno alle 16,00 .

Si dirigono ad Achata , Kato Lakko , Apella , Diafani e alcune volte alla settimana a Saria .

Alcune di queste barche offrono anche il pranzo ( da pagare a parte)  .

A seconda della stagione,  ciascuna barca ospita a bordo dalle 30 alle 80 persone . 

Prendendo la barca che arriva a Diafani , è possibile fare visita al villaggio di Olympos .

Il prezzo orientativo di una gita in barca è di 20 € a persona, pranzo escluso.  

 

Se alloggi in un albergo studio in Aghios Nicholaos o passi un giorno a visitare il piccolo porticciolo, sotto il villaggio di Spoa, puoi usufruire di un servizio di gita in barca esclusivo , gestito dal proprietario del principale ristorante del luogo. chiedi al gestore e potrai farti portare in una delle decine di spisgge o anfratti nell'area di 10 Km .

 

Se sei più esigente e vuoi evitare una gita in collettiva, d al 2012 è offerto un servizio di noleggio esclusivo a giornata di uno yacht con guidatore e marinai . I prezzi sono ovviamente diversi , intorno ai 600€ giorno.  


Barca a noleggio ?

Non esistono sull'isola agenzie di noleggio di barche e cioè di gommoni , natanti a motore, imbarcazioni a vela ( tranne i Windsurf ovviamente ) o piccoli yacht.

Per cui se in vacanza non puoi fare a meno di affittarne una , preparati . 

Se viceversa pensavi ad una barca per trovare una spiaggia isolata senza nessun altro all'infuori di te ( e della tua/o compagna/o ) non ti preoccupare . puoi raggiungere la quasi totalità delle spiaggie , anche le più sperdute ed isolate, in macchina o in moto  e poi a piedi , quindi , tranquillo !

Tieni presente che in genere i gommoni non sono molto consigliati , a meno di una navigazione sotto costa, per il vento che in genere spinge al largo .

 


Ristoranti

Sull'isola trovi una ampissima scelta di ristoranti in tutte le località + caratteristiche oltre che nella capitale e nei villaggi dell'isola. 

 

Ricordati che le uniche spiagge con ristoranti / taverne a ridosso oltre naturalmente alla baia di Pigadia sono sulla Costa Orientale partendo dall'estremo sud ( Aeroporto) a nord :

 

1) Chiken bay ( Macri Gialos)

2) Gun bay ( Beach bar Anemos)

3) Christou Pigadi 

4) Damatria 

5) Casteglia bay ( Lakki)

6) Ammopi ( ci sono moltissimi ristoranti ) 

7) Small Ammopi

8) Achata

9)Kyra Panagia

10) Apella 

11) Aghios Nicholaos

12) Aghios Minas 

13) Diafani 

 

sulla Costa Occidentale partendo dall'estremo sud ( Aeroporto) a nord :

 

1)Diakoftis 

2) Agrilaopotamos

3) Aghios Thedoros 

4) Aghios Nicholaos

5) Finiki

6) Sikelaos

7) Adia 

8) Lefkos 

 

La maggiore offerta di ristoranti,  la stra-grande maggioranza di cucina greca, la trovi ovviamente sulla marina di Pigadia, nella zona di Ammopi , nella zona di Arkasa , Finiki e nella zona di  Lefkos 

 

 

 


Pizzerie

Se arrivi dall'italia per mangiare una buona pizza a Karpathos , accantona l'idea . 

Ci sono 3-4  pizzerie in pigadia e diversi  ristoranti che offrono pizze, ma nonostante l'impegno, il risultato è molto lontano dalla tua pizzeria preferita in Italia. 

Molto meglio dirottare su piatti della tipica cucina greca, che non ricercare la pizza italiana !


Discoteche e Night Clubs

Nonostante l'isola sia conosciuta in tutta Europa per l'essere incontaminata e selvaggia, è dotata di una serie di Locali per l'intrattenimento notturno dei suoi numerosi clienti locali e turisti. 

 

Tra i più caratteristici night Club di Pigadia vi sono 

Il Beach Bar Amos Mangos ( sulla spiaggia di Pigadia ) 

Caffè Liquid 

Bar Anoy 

Bar Galileo 

Il Parthenon con musica live 

e naturalemente l'Edem 

 

Fuori Pigadia , ad Afiartis ( nella zona prediletta dei Windsurfisti ) operano  come beach bar , Happy Hour, Night  

bar e discoteca ,  i due locali : 

Baja Beach Bar e 

l'Anemos 

 

 

Ad Arkasa puoi trovare lo Stema bar gestito da Manolis 

aperto fino a notte fonda. 

 

Per una nottata in discoteca ( dall'una circa ) 

di nuovo l'Amos Mangos ( sulla spiaggia di Pigadia )

il Fever alla fine della spiaggia di Pigadia 

e l'Heaven , sulla stessa strada in direzione Aperi , 500 mt più avanti


Banche e Bancomat

Premessa: sull'isola di Karpathos - per tradizione o per scelta - troverai un limitatissimo uso da parte degli esercenti della carta di credito, per cui preparati .  COme ben sai in Grecia il Pagobancomat non esiste. 

Se non hai scelto un pacchetto tutto inclusive per cui le tue spese sono abbastanza contenute dovrai valutare equamente quanto contante portare dall'Italia e quanto prelevarlo a Karpathos presso i distributori automatici . Ce ne sono un 4 -5 e solo nella città di Pigadia . 

Da essi potrai prelevare con la tua Carta di credito, dato che le banche si appoggiano sui maggiorni circuiti internazionali Cirrus , Maestro , Visa. Sui prelevamenti pagherai ovviamente la commissione del tuo circuito , ma almeno potrai pagare le tue spese .. 

Veniamo ai distributori di contanti ( la maggior parte presso le banche ) 

 

1) Nell'angolo verso il mare della Stazione dei Taxi di Pigadia , presso il Banco del Dodecanneso 

2) presso la National Bank of Greece , sulla Marina , a 200 mt dalla stazione dei taxi, 

3) la banca Agricola sulla trada principale interna di Pigadia con direzione nord ( mare a destra) 

4) Banca Emporiki , sulla stradina pedonale a ridosso della Marina, in prossimità del piccolo anfiteatro alla fine del porto di Pigadia 

5) ultimo dispenser lo trovi all'angolo del supermarket Iergazzulli , in corrispondenza della stazione degli Autobus , quasi all'uscita di Pigadia direzione Nord, poco prima dell'incrocio con il Rent a Car Gatouli sulla destra. 

 

Quanto alla pericolosità di girare con contanti, ad oggi non risultano fatti di rilievo , data la totale assenza di criminalità sull'isola. 


Farmacie

Pur essendo Pigadia una cittadina di poco più di 3.000 anime troverai una quantità enorme di Farmacie, dato che in Grecia non esistono i medesimi vincoli e ristrettezze burocratiche che esistono in Italia ( Strano no ?) . 

Se percorri la stradina pedonale interna che costeggia la marina ne troverai una in prossimità dell'inizio del porto, in corrispondenza del Ristorante Elleniko. 

 

Proseguendo 400 mt verso nord alla fine della medesima stradina , nella piazzetta , ne troverai  2 una di fronte all'altra .

 

Vi è poi una Farmacia ad Arkasa e se non erro anche ad Aperi.

Spero comunque che tu non ne abbia bisogno ! 


Agenzia Viaggi

Ne esiste una unica , in prossimità del bar La Corte , sulla Marina di Pigadia , poco distante dalla Stazione dei taxi. Puoi effettuare le prenotazioni e l'acquisto dei biglietti aerei , e di quello delle navi in partenza da e verso Karpathos . si Chiama Pozzi Travel .


Ospedale

A Pigadia esiste un piccolo ospedale, dove vengono effettuati interventi di primo soccorso. Per tua informazione c'è in programma la costruzione di uno più grande ed attrezzato, ma ci vorranno alcuni anni prima di vederlo funzionare.

Per i ricoveri più urgenti o gravi viene fatto intervenire un elicottero dalla città di Rodi della medesima Isola.


Supermarkets

Supermarket ampiamente forniti ne trovi almeno 4 in Pigadia e si trovano in maniera simmetrica 2 nella zona sud di Pigadia ( Iergazzulli e Arianne Supermarket ) in prossimità della stazione dei Taxi e 2 in prossimità dell'uscita - verso nord - della citta , ( Iergazzulli e Lulludis ) .

Nell'altipiano del Platiolo poco sopra Pigadia ( a 1,5 km dal centro ) , trovi altri 2 supermarkets , il Lulludis e Iergazzulli . 

 

C'e' anche un Market di medie dimensioni in Arkasa .

Nella stagione estiva per fare fronte alla domanda dei turisti vengono aperti diversi minimarket soprattutto nelle zone più frequentate , e a ridosso delle spiagge più frequentate .

Ne trovi vicino Chiken Bay ( nei pressi del Blue Lagoon Studio) 

Ad Afiartis alla fine del lungo rettilineo dell'aeroporto , prima della spiaggia di Christou Pigadi, e poi ad Ammopi , ad Arkasa vicino la spiaggia di Aghios Nicholaos ,

e ovviamente a Lefkos , Diafani , Aperi , Spoa e nei piccoli centri .


Caffeterie

Sono i locali più frequenti e più frequentati durante tutto l'anno . 

Ce ne sono moltissime. La caffetteria, diversamente dal Bar Italiano che viene utilizzato per la maggior parte sono per una brevissima sosta ( la pausa caffè ) sono a Karpathos come in tutta la Grecia un luogo di socializzazione e dove condividere chiacchiere ed esperienze. 

Gli Italiani non sono in genere dei grandi frequentatori di questi bar , ma molti stranieri che interpretano lo spirito dei Greci, al contrario ne fruiscono in grandi quantità. 

Ricordati che il costo di un caffè o di un cappuccino , prorpio perchè la bevanda è solo una scusa per vivvere la caffetteria, è almeno il triplo se non di più di quanto spendi di solito per un caffè in Italia. 


Polizia

Si trova in centro. di fronte la cosidetta Foria , l'equivalente dell'agenzia delle entrate, poco prima della stazione degli autobus. 

Data il personale limitato e la bassissima criminalità, se ne vede molta poco in giro , d'estate parte del personale è impegnato nei controlli di sicurezza dell'aeroporto 

 


Negozi Turistici

Molti sono i negozzi turistici, suddivisi tra Ammopi , PIgadia, Lefkos e soprattutto il Villaggio di Olympos. 

A parte i prodotti turistici estivi - per lo più di importazione - potrai trovare, i prodotti alimentari di produzione locale  tra cui il miele locale , l'olio. 


Eventi e manifestazioni

Nel periodo primaverile ed estivo in particolare sono organizzate moltissimi eventi folkloristici locali e molte manistesazioni a metà tra il sociale e religioso. In particolare vengono organizzate cene con musica presso gli oratori delle moltissime chiese e chiesette sparse in tutta l'isola. 

Le motivazioni religiose e gli intenti di socializzazione, unitamente alle ragioni culinarie fanno di questi eventi una occasione davvero unica e particolare cui partecipare. 

Eventi con soggiorno notturno all'aperto ( in passato anche di alcuni giorni ) si organizzano in particolare d'estate da luglio a settembre. tra gli eventi più caratteristici la Festa di Vroukunda il 28 di Agosto e la Festa nell'isola di Saria l'8 di settembre. 

Innumerevoli sono comunque questi eventi , ivi inclusa anche la festa della ricorrenza della liberazione dei Greci dai Tedeschi ed Italiani 


Centro Diving

Nel bel mezzo della Marina di Pigadia puoi trovare oramai da 2 anni un nuovissimo centro diving gestito da 2 istruttori federali . Come principiante lo ho personalmente testato per il corso di iniziazione , che viene svolto nei fondali della Casteglia bay . E' una bellissima esperienza e gli istruttori sono molto professionali. 

Per i Divers più esperti organizzano escursioni in grotte e in fondali con relitti di navi e aerei.

Le acque cristalline e i fondali bellissimi di Karpathos si prestano in particolar modo per il diving oltre che per la pesca subacquea . Puoi trovare nel centro diving le mute della tua misura e ovvimente tutta l'attrezzatura tecnica per l'immersione. 


Centri di noleggio Windsurf

Conosciutissima in tutta Europa ( ancora troppo poco in Italia ) per le sue ampie e bellissime baie rifrescate dal meltemi, soprattutto nell'area di Afiartis e nei pressi di Arkasa, Karpathos è i luogo ideale per praticare il Windsurf .

Che tu non abbia mai praticato il windsurf ,

che tu sia principiante ,

mediamente bravo o

un professionista del windsurf,

a Karpathos troverai pane per i tuoi denti !

 

Ci sono tre principali centri di noleggio di Windsurf , tutti ad Afiartis, in prossimità dell'aeroporto : 

1) il centro Mistral , presso la struttura dell'Anemos , nella Gun bay ( tavole Fanatic e vele North Sails) 

2) Il centro di Chriss Shill, nella Paradise bay ( tavole Fanatic e Tabou , vele North Sails) 

3) il centro del Karpathos Windsurf targato RRD, ( Tavole e vele RRD ) nella spiaggia di Macri Gialos, rinominata Chiken bay,

a 2 passi dall'aeroporto. 

 

Tieni presente che il centro Mistral e il centro Chris Schill hanno entrambe una struttura di appoggio in Chiken bay .

 

Tutte le strutture hanno tavole e vele in quantità , e istruttori per corsi individuali e collettivi, così come per lezioni giornaliere o corsi settimanali . 


Rent a bike

In raffronto a quanto l'isola è in grado di offrire in termini di escursioni in bicicletta, purtroppo ancora troppo pochi sono i centri che oltre ad affittare moto affittano anche bici da passeggio o Mountain bike. 

La struttura più dotata è quelli di Carpathos , il cui sito web puoi trovare a questo link .

a partire dalla primavera vengono organizzati ogni fine settimana delle biciclettate dal locale centro di ciclisti . se hai la apssione delle bicicletta e delle pedalate , non esitare ad unirti al gruppo! 


Gelaterie

Se sei un appassionato/a di gelati, a Karpathos potrai trovare una gelateria che fa per te!

Non ce ne sono molte , in realtà 3, ma i gelati che producono sono mediamente buoni, tali da non far troppo rimpiagere quelli italiani.

Dove puoi trovare le gelaterie ?

E' presto detto : nella stradina pedonale interna di Pigadia , parallela al lungomare . 

La prima gelateria partendo da sud est è in prossimità del ristorante Elleniko , 

Lungo la stradina, dirigendo verso nord/ovest ne troverai una seconda sulla destra poco dopo la National bank of Greece 

Infine , proseguendo ancora circa 200 mt sulla sinistra trovi la 3° gelateria. 

Personalmente ritengo la gelateria centrale delle tre la migliore nella produzione del gusto cioccolato fondente. per gli altri gusti preferisco la prima di questa lista . ( Ma i gusti, come sai , sono personali !)


Pasticcerie

In maniera preventiva e immotivata, ho sempre escluso che la pasticceria greca fosse interessante o appetibile, ma come in tutte le cose viziate da un pregiudizio, mi sbagliavo. 

Quando ho assaggiato i dolci karpatiani di pasticceria, non quelli offerti al ristorante al posto della frutta, in occasione di una festa in casa,  mi sono del tutto ricreduto. 

Non mi soffermo sulle valutazioni caloriche o le implicazioni sul girovita, ma devo ammettere che i dolci che fanno a Karpathos sono davvero ottimi . 

Scordati di poter trovare dei buoni dolci per la colazione , da accompagnare la mattina al caffè, come cornetti ( alla crema, nutella , marmellata o cioccolata ) o la pasticceria mignon , o con frutta immersa nella gelatina. 

In compenso troverai molti dolci in pasta dura di ottima fattura a gusto. 

La pasticceria più fornita ( tutta con  produzione artigianale propria ) è quella in Pigadia centro, all'angolo opposto ( sulla destra andando ) alla chiesa Principale , sulla strada per auto che attraversa la cittadina di Pigadia.


Taxi

I taxi stazionano in un'area in prossimità del Supermarket Iergazzulli a Pigadia in fondo alla strada che attraversa la città a senso unico verso ovest . 

D'estate sono circa una quarantina i tassisti che effettuano corse da e verso l'aeroporto , e verso le località di soggiorno. In corrispondenza dell'arrivo degli aerei sono sempre disponibili all'aeroporto un numero suffciente per le esigenze locali e dei turisti .

Non esiste un servizio ne pubblico ne privato di navetta dall'Aeroporto  verso Pigadia, per cui per arrivare alla tua destinazione, se non intendi noleggiare l'auto, non hai alternativa al taxi . 

Tieni presente che la corsa fino a Pigadia è a tariffa fissa di 22 € ( sono 15 Km). 

Ugualmente a tariffe fisse sono tutte le altre corse 


Autobus

Per muoversi sull'isola e goderla appieno, esplorando tutte le sue spiagge e coste, anche se ha un suo costo, la cosa migliore è noleggiare un' auto.

Ma è possibile anche farne a meno, se alloggi in uno degli alberghi / appartamenti o Studios di Pigadia. 

Esiste infatti un servizio di autobus con sede in una piazzetta di fronte il  Supermarket Iergazzulli sulla strada in uscita da Pigadia verso la sua Baia ( direzione Nord ovest) .

 

Pur avendo degli orari e un calendario delle trasferte , il servizio di trasporto su Autobus è gestito letteralmente alla giornata. 

 

Rispetto alla destinazione indicata ( per esempio Apella ) con partenza diciamo alle ore 9,00, il servizio non è comunque assicurato ( come evidenziato dalle norme e condizioni di trasporto) .

 

Infatti oltre alla presenza dell'autobus in questione e del suo  autista è necessaria la presenza minima di 15 passeggeri perchè il servizio sia fornito , per cui ..... "si viaggia alla giornata" ! 

 

A dire il vero ho visto ben pochi Italiani adattarsi alla logica di questo servizio, mentre , all'opposto vi sono moltissimi turisti del nord e centro europa che sono organizzati per utilizzare l'autobus e in assenza muoversi con altri mezzi di fortuna , abbinandoli alla vecchia e non meno sana abitudine di andare a piedi. 


Aeroporto

L'aeroport di Karpathos è uno tra i più grandi in Grecia . Inizialmente costruito per scopi militari ( l'isola ospita un piccolo contingente militare in prossimità dell'aeroporto e sull'altipiano di Lastos ) è stato nel tempo utilizzato ampiamente per usi civili permettendo il lancio dell'isola, pur così lontana dalle rotte tradizionali, nel mercato turistico delle isole greche in tutta Europa. 

Su Karpathos opera il vettore nazionela Olympic Air , con voli giornalieri tutto l'anno  da e versoRodi e Atene con piccoli aerei turboelica da 32 o 90 posti .

COn l'inizio della stagione e l'arrivo dei turisti, si intensifica l'utilizzo dell'aeroporto, con una media di circa un paio di charter al giorno , con voli diretti dalle più diverse località del Nord Centro e Sud Europa ( italia inclusa) .

Novair, Airberlin , Meridiana, Neos , Sabena , Blue Express etc. forniscono un flusso di collegamento costante dell'isola con il resto dell'europa. 

Quando sono atterrato la prima vosta su quest'isola nel 2008 le strutture dell'aeroporto erano minimali , fatiscenti , infatti risalivano alla fine degli anni settanta : Sembrava di essere atterrati in una terra senza tempo . 

A partire da quell'anno l'aeroporto è stato completamente rinnovato e ampliato tanto da farlo diventare, I lavori si sono conclusi alla fine del 2011,  una aeroporto ampio , dignitoso e funzionale ,che nulla a da invidiare al bel più rinomato aeroporto di Rodi . 

 


Sistema fognario e abitudine in Toilette

A Karpathos - come del resto in molte isole delle Grecia - non esiste ancora un sistema fogniario integrato, ne un depuratore. Piuttosto esistono alcuni impianti di dispersione a mare o fosse biologiche individuali .

Pertanto in tutti gli alberghi / studios / appartamenti viene richiesto all'utilizzatore delle toilette di non gettare alcun tipo di carta inclusa la carta igienica , nella toiletta. 

Essa va raccolta in un cestino a parte, dato che l'immissione nell'impianto fognario , individuale o collettivo risulterebbe fortemente effetto dall'immissione di oggetti diversi dai rifiuti organici .

Se non sei abituato, come quando sei arrivato per la prima volta  in Grecia, questa norma / abitudine di utilizzare un cestino a parte al posto del water per la dispersione della carta igienica usata è un pò una "sofferenza", ma in breve ti ci abituerai e non ci farai caso più di tanto. 

Pertanto  ricorda , una volta sull'isola , ricorda di usare un po di attenzione quando sei in bagno .

 



Spiagge attrezzate

Di seguito le spiagge con servizio di ombrelloni / lettino bar , 

 oltre la baia di Pigadia ( alla fine c'è L'amos mango

 

Costa Orientale partendo dall'estremo sud ( Aeroporto) a nord : 

 

1) Chiken bay ( Macri Gialos)

2) Gun bay ( Beach bar Anemos) no lettini e ombrelloni

3) Christou Pigadi 

4) Damatria : no lettini e ombrelloni ( quelli in spiaggia sono per i clienti dell'albergo Poseidon

5) Casteglia bay ( Lakki)

6) Ammopi 

7) Small Ammopi

8) Achata

9) Kyra Panagia

10) Apella 

11) Aghios Nicholaos

12) Aghios Minas no lettini e ombrelloni 

13) Diafani 

 

sulla Costa Occidentale partendo dall'estremo sud ( Aeroporto) a nord :

 

1) Diakoftis : no lettini e ombrelloni

2) Agrilaopotamos no lettini e ombrelloni

3) Aghios Thedoros 

4) Aghios Nicholaos 

5) Finiki

6) Adia no lettini e ombrelloni 

7) Lefkos 

 



casa in grecia, casa in grecia, casa in grecia, casa in grecia, villa in vendita Karpathos, casa in vendita Karpathos, casa Karpatos, villa karpatos, prezzo affare occasione , occasione, vendesi , si vende casa Grecia, Karpathos, Karpatos, prezzo villa , casa vacanza , vacanze , House, villas for sale , sales , housing, home, apartments, karpathos, karpathos, karpathos, karpathos,, karpathos, karpathos ,casa karpathos, casa karpathos, casa karpathos, casa karpathos, casa karpathos, casa karpathos, casa karpathos, casa karpathos

house in greece, house in greece, house in greece, house in greece, villa for sale in Karpathos, Karpathos house for sale, home Karpathos, Karpathos villa, at bargain price, occasion, on sale, you sell the house Greece, Karpathos, Karpathos, price villa, holiday home, holiday, house, villas for sale, sales, housing, home, apartments, Karpathos, Karpathos, Karpathos, Karpathos,, Karpathos, Karpathos, Karpathos home, home Karpathos, Karpathos home, home Karpathos, Karpathos house, house Karpathos, Karpathos home, home karpathos